Home / Articoli / Come sapere se siete compatibili a letto?
compatibili a letto

Come sapere se siete compatibili a letto?

I siti di incontri online aumentano notevolmente le possibilità di far incontrare persone che desiderano avere esperienze sessuali occasionali.

I siti di dating dedicati al sesso sono infatti community che riuniscono in una piazza virtuale quanti cercano un’avventura erotica e l’uso del web lascia cadere molte inibizioni anche da parte di chi, nella vita reale, ha abitualmente un atteggiamento abbottonato e composto.

Tutto questo però non vuol dire che basterà essere sullo stesso portale per essere compatibili a letto.
I gusti sessuali e le fantasie erotiche che animano i sogni di ciascuna persona sono soggettivi e per questo essere alla ricerca di paicere fisico non significa necessariamente condividere le stesse idee riguardo al sesso.

Avere le idee chiare su cosa si desidera

Spesso le persone cercano nel sesso grandi emozioni, ma non sanno però esattamente cosa vorrebbero davvero provare. Questo stato d’animo è normale. Così come non si può sapere se un buon cibo corrisponde ai propri gusti prima di averlo assaggiato, allo stesso modo non è possibile decidere in anticipo se certi tipi di esperienze fisiche saranno appaganti.

Per questo motivo il primo trucco per creare una buona sintonia è essere aperti a nuove pratiche. Allo stesso tempo a partire dal proprio vissuto e dalla conoscenza di sè, c’è sicuramente un perimetro in cui ci si sente a proprio agio e sicuramente soddisfatti e una zona da esplorare dalla quale ci si sente più o meno attratti.

La ricerca di una persona con cui fare sesso deve essere orientata a partire da questa consapevolezza. Che si desideri semplicemente un partner di letto per vivere momenti di passione ordinari o che si vogliano sperimentare nuove frontiere del piacere è sempre utile cercare persone che ambiscono a sperimentare lo stesso tipo di emozioni.

Il primo approccio su un sito di dating

Per chi sa cosa desidera dal sesso, la ricerca di un partner compatibile su un sito di dating sarà molto facilitata. Chi si iscrive su questi portali può infatti completare il suo account parlando anche dei suoi gusti sotto le lenzuola.

Prima di contattare una persona sarà quindi utile visualizzare il suo profilo. La prima cosa da guardare è, naturalmente l’immagine. L’occhio vuole la sua parte e se già il primo contato visivo regala piacevoli vibrazioni vuol dire che si sta partendo con il piede giusto.
Poi c’è la sezione dedicata alla descrizione di sé e dei propri gusti in fatto sessuale.

Leggere queste informazioni è molto importante perché da queste poche righe si può già capire se c’è la possibilità di vivere un’esperienza che renda felici entrambi.
Se la sola visita del profilo lascia ben sperare allora ci sono i presupposti per un primo contatto attraverso un messaggio.

I primi messaggi e il sesso virtuale sono il mezzo migliore per scoprire quanto si è compatibili

Il momento in cui si inizia a dialogare è ideale per cominciare a capire se si è davvero compatibili. Trattandosi di siti orientati al sesso è normale che sia uomini che donne tendano ad andare dritti al punto.

Alcuni chiederanno immediatamente un appuntamento, altri avranno un approccio più soft e cercheranno di creare situazioni erotiche online.
Per capire se si è in sintonia a letto il modo migliore è quello di di praticare prima sesso virtuale.

In questa fase ci si potrà stuzzicare condividendo le reciproche fantasie e vedendosi in videochat.
Per rendere questo tipo di esperienza più realistica si possono eventualmente utilizzare diversi tipi di giocattoli erotici.

Chi ad esempio ama i travestimenti può ricorrere alla videochat per mostrarsi e ammirare l’altro nei migliori costumi che si hanno a disposizione.
Esistono poi diversi strumenti che permettono di superare la barriera virtuale. Se si ha a disposizione un vibratore che può essere gestito attraverso app a distanza, durante una videochat il partner potrà gestire il piacere di lei regolando l’attivazione e l’intensità della vibrazione.

La voglia di andare fino in fondo

Se ci si è incontrati sul web e i momenti virtuali trascorsi insieme sono stati così piacevoli da spingere entrambi a concordare un appuntamento è molto probabile che anche l’incontro dal vivo andrà alla grande.

Perché tutto vada per il meglio anche di persona è importante però avere davvero la voglia di andare fino in fondo. Alcuni infatti desiderano nuove emozioni, ma allo stesso tempo sono incerte sull’opportunità di rendere reale quanto accaduto nel mondo virtuale. Questo aspetto psicologico può fare la differenza.

Il sesso online è vissuto spesso in maniera leggera e spensierata, quasi come se si trattasse di un sogno ad occhi aperti. Perché un incontro dal vivo sia davvero emozionante bisogna affrontarlo con una sincera voglia di mettersi in gioco. Se ci si sente pronti non resta che provare.